Fino a sabato 18 novembre tutti
i moduli per la richiesta di contributi, cioè quelli
relativi all'autonoma sistemazione (per chi è stato evacuato
dalla propria casa), per il rientro dei residenti nelle abitazioni
danneggiate e per favorire la ripresa delle attività produttive,
saranno ritirati esclusivamente dagli uffici dell'Assessorato
al Lavoro del Comune in c.so Ferrucci 122, con orario dal lunedì
al venerdì dalle 12 alle 19 e il sabato dalle 9 alle
13.
Da lunedì 20 novembre
in poi i cittadini che non abbiano ancora provveduto alla restituzione
dei moduli dovranno rivolgersi esclusivamente al Settore Statistica
del Comune di Torino, in via Frejus 21, in orari di ufficio.
Le richieste, spedite con raccomandata
R.R., dovranno essere indirizzate al Comune di Torino, in piazza
Palazzo di Città 1.
Si ricorda che al momento della
riconsegna dei moduli, o della spedizione, deve essere sempre
allegata una fotocopia di un documento d'identità dell'interessato.
Ad oggi, sono pervenute agli
uffici comunali 867 richieste di contributo relativamente a
469 per le abitazioni, 214 per gli autoveicoli e 283 per le
attività commerciali e produttive.
I danni denunciati ammontano
a complessivi 55 miliardi e 940 milioni, di cui 27 miliardi e
607 milioni costituiscono il contributo richiesto per la ripresa
dell'attività produttive e per la piena agibilità
delle abitazioni, in base all'ordinanza ministeriale verrà
erogato un primo contributo che ammonta a 8 miliardi e 676
milioni.
Gli acconti verranno immediatamente
erogati dopo il trasferimento delle risorse dalla Regione Piemonte
al Comune di Torino.
Poiché l'erogazione avviene
in base all'autocertificazione, il Comune attiverà successivamente
i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni.(m.c.)
Torino, 16 novembre 2000 |