Comunicato Stampa
ALLUVIONE: ULTIMI GIORNI PER LA RESTITUZIONE DEI MODULI

 

Fino a sabato 18 novembre tutti i moduli per la richiesta di contributi, cioè quelli relativi all'autonoma sistemazione (per chi è stato evacuato dalla propria casa), per il rientro dei residenti nelle abitazioni danneggiate e per favorire la ripresa delle attività produttive, saranno ritirati esclusivamente dagli uffici dell'Assessorato al Lavoro del Comune in c.so Ferrucci 122, con orario dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Da lunedì 20 novembre in poi i cittadini che non abbiano ancora provveduto alla restituzione dei moduli dovranno rivolgersi esclusivamente al Settore Statistica del Comune di Torino, in via Frejus 21, in orari di ufficio.

Le richieste, spedite con raccomandata R.R., dovranno essere indirizzate al Comune di Torino, in piazza Palazzo di Città 1.

Si ricorda che al momento della riconsegna dei moduli, o della spedizione, deve essere sempre allegata una fotocopia di un documento d'identità dell'interessato.

Ad oggi, sono pervenute agli uffici comunali 867 richieste di contributo relativamente a 469 per le abitazioni, 214 per gli autoveicoli e 283 per le attività commerciali e produttive.

I danni denunciati ammontano a complessivi 55 miliardi e 940 milioni, di cui 27 miliardi e 607 milioni costituiscono il contributo richiesto per la ripresa dell'attività produttive e per la piena agibilità delle abitazioni, in base all'ordinanza ministeriale verrà erogato un primo contributo che ammonta a 8 miliardi e 676 milioni.

Gli acconti verranno immediatamente erogati dopo il trasferimento delle risorse dalla Regione Piemonte al Comune di Torino.

Poiché l'erogazione avviene in base all'autocertificazione, il Comune attiverà successivamente i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni.(m.c.)

 

Torino, 16 novembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie