Comunicato Stampa
BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DELLO STADIO DELLE ALPI

 

Con la deliberazione num. 2000/05247/01, approvata stamani, la Giunta Comunale ha deciso di non rinnovare la concessione alla Pubbli-gest per lo stadio delle Alpi e di avviare una gara d'appalto (mediante licitazione privata) per affidarne la gestione.

La Pubbli-gest era subentrata nel ruolo di concessionaria per la gestione dell'impianto alla Acqua Pia Antica Marcia, dopo la rescissione consensuale tra quest'ultima ed il Comune, fino al termine della stagione calcistica 1999/2000 con eventuale possibilità di proroga fino al 31 giugno 2003. La convenzione con la Pubbli-gest, così come l'impegno di Juventus e Torino ad utilizzare lo stadio delle Alpi fino alla fine della stagione 1999/2000 ha costituito una soluzione transitoria in attesa di risolvere complessivamente il problema dell'utilizzo dello stadio.

Visti i tempi tecnici probabilmente necessari per le valutazioni economiche ed urbanistiche che devono precedere le decisioni del Consiglio Comunale e gli accordi tra le parti la Giunta, per evitare il rischio di blocco dell'attività sportiva derivante dalla scadenza della convenzione senza la contestuale definizione di un accordo globale, ha quindi deliberato l'apertura della gara di appalto.

Il capitolato d'appalto ed il bando di gara dovranno prevedere la fornitura del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria dello stadio, la messa a disposizione dello stesso alla Juventus ed al Torino per un numero di circa 50 partite ufficiali disputate dalla prima squadra, la pulizia interna ed esterna dell'impianto, l'assistenza tecnica durante gli eventi sportivi, la fornitura di luce, lo sgombero della neve e la manutenzione del verde e del manto erboso del campo.
Il prezzo base annuo per la gara è di 3 miliardi e 400 milioni.

 

Torino, 13 Giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie