Comunicato Stampa
DAL COM.P.A. DI BOLOGNA AL COMUNE DI TORINO

 
Un riconoscimento all'attività del Progetto Speciale Comunicazione

Un riconoscimento per l'attività di informazione del Comune di Torino è giunto dalla settima edizione del Com.p.a., l'annuale salone dedicato alla comunicazione pubblica e ai servizi al cittadino.
Il Comune di Torino - che per l'appuntamento settembrino di Bologna ha allestito uno stand - ha presentato i propri progetti di comunicazione, i servizi di informazione al pubblico e ai media, l'attività editoriale on-line e quella tradizionale su carta. Ed è stata proprio quest'ultima ad aver riscosso i maggiori consensi. Infatti, il riconoscimento - come si legge nella motivazione della giuria - è assegnato alla Città di Torino <<per le attività del Progetto Speciale Comunicazione e, in particolare, per le iniziative editoriali interne ed esterne>>.
La giuria del premio "Diritto all'Informazione" ha esaminato e ritenuto degne di menzione le pubblicazioni: Città Informa (un mensile di informazione sulle attività dell'Amministrazione e sui servizi comunali inviato a tutte le famiglie della città), Pensiero Comune (un house organ per i 14mila dipendenti dell'ente), il settimanale Informacittà, il bimestrale Informagiovani, una newsletter internazionale (realizzata in tre lingue e indirizzata a persone, enti e istituzioni in tutto il mondo), newsletter dedicate ai cantieri-evento cittadini (come, ad esempio, gli interventi di riqualificazione in piazza Castello e in piazza Madama Cristina) e una brochure internazionale tradotta in tre lingue .
Il Progetto Speciale Comunicazione è nato due anni fa allo scopo di sviluppare i servizi di informazione del Comune. Alla struttura diretta da Anna Martina lavorano 45 persone. Nelle redazioni dei periodici, coordinate da Remo Guerra (responsabile dell'Ufficio Stampa), sono impegnati 8 giornalisti professionisti, 3 praticanti e 1 fotografo.(m.g.)

Torino, 25 settembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie