UN PACCHETTO DI ATTIVITA' SPORTIVE PER LE SCUOLE MEDIE

Continua anche quest'anno, nel periodo marzo-giugno, il programma d'attività sportive diversificate che si svolgeranno nel normale orario scolastico nelle scuole medie inferiori con l'effettiva partecipazione degli insegnanti.

Il programma, concordato già dal 1987 nel corso di un apposito seminario dagli assessorati comunali all'istruzione e allo sport, da un delegato del CONI, dal direttore dell'istituto di medicina dello sport, dal coordinatore dell'ufficio educazione fisica del Provveditorato agli studi, da rappresentanti delle Federazioni sportive e degli Enti di promozione sportiva, da presidi e direttori didattici, ha carattere di sperimentazione didattica, e prevede corsi di avvicinamento all'arrampicata, a baseball e softball, a canoa ed ecologia, all'equitazione, all'hit ball, all'hockey su prato, al karatè, all' orienteering, a scherma e tennis.

Prima di indirizzare i ragazzi ad una o più di queste attività sportive saranno valutate l'età e lo sviluppo psico-fisico di ogni allievo.

Per l'organizzazione di questi sport , l'assessore Perone ha proposto alla giunta comunale di stanziare per il 1999, 250 milioni, da suddividere tra Federazione sportive, Cooperative e Società specializzata nell'insegnamento delle discipline fisiche sopra descritte. (p.c.)

Torino, 23 febbraio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie