La mozione presentata dai consiglieri comunali Borgione e Porcellana, del gruppo consiliare PPI, per la ricerca di una sede fissa coperta per le attività di "Natale in Giostra" ha trovato oggi una risposta, considerata soddisfacente, dai membri della II e III Commissione Consiliare permanente.
A darla è stato l'assessore agli spettacoli viaggianti, Fiorenzo Alfieri che, andando incontro agli indirizzi espressi dalla mozione, intende far svolgere, ancora per quest'inverno la manifestazione "Natale In Giostra" presso il 5° Padiglione di Torino Esposizioni (sospendendo per l'ultima volta, nei mesi di dicembre e gennaio 1999, il servizio di parcheggio svolto dall'ATM in questo padiglione).
Dall'inverno del 2000 l'iniziativa "Natale in Giostra" troverà però una sede definitiva e coperta, sempre a Torino Esposizioni, ma nei Padiglioni 3 e 3 bis che attualmente ospitano la pista da ghiaccio.
Di conseguenza un nuovo Palazzo del Ghiaccio verrà realizzato all'interno del Palazzo a Vela di corso Unità D'Italia, dotando così la città di una struttura per il pattinaggio all'avanguardia, idonea ad ospitare le gare olimpiche di pattinaggio su ghiaccio del 2006. (p.c.)
Torino, 8 luglio 1999