SALONE DEI BENI ARTISTICI E CULTURALI

La Giunta Comunale ha deciso la concessione di un contributo di 200 milioni (che sarà attivato con un'apposita convenzione) alla società Iniziative srl. per la realizzazione della terza edizione del Salone dei Beni Artistici e Culturali che si terrà al Lingotto Fiere di Torino dal 12 al 21 novembre 1999.

Questa edizione si articolerà nelle sezioni: convegni professionali, mostre d'arte, programma giovani, lezioni e incontri con grandi personalità della cultura, Arte moderna e contemporanea, Informazione, teatro, Musica, area espositiva.
Durante il Salone verranno organizzati diversi convegni dedicati alle problematiche tra pubblico e privato. L'appuntamento principale è costituito da un seminario di due giorni che apre la terza edizione e avrà come tema: "Beni culturali e sviluppo del territorio".

Il Salone dei Beni Artistici e Culturali si pone come una occasione di confronto fra pubblico e privato che in Italia tuttora non esiste, allo scopo di avviare la ricerca di modalità economiche e legislative per il recupero, la gestione efficiente, la miglior valorizzazione artistica ed economica del patrimonio culturale italiano. (a.g.)

Torino 7 ottobre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie