La Giunta comunale ha approvato, oggi, di erogare un contributo di 40 milioni al CUS Torino per la realizzazione della manifestazione “Roller Race Internazionale Città di Torino” che si terrà il 18 aprile.
La maratona agonistica sui pattini vedrà la partecipazione dei migliori atleti di questa specialità che si cimenteranno in una prova del campionato Europeo ed una gara amatoriale alla quale tutti i cittadini, con i pattini a rotelle o roller, potranno partecipare per provare questa nuova disciplina che nel futuro potrebbe diventare, per gli spostamenti cittadini, un mezzo su ruote ecologico alternativo agli attuali mezzi a motore.
Per la manifestazione si prevede il coinvolgimento delle associazioni commerciali per una probabile apertura straordinaria e nei giorni precedenti la gara sarà allestito un articolato programma d'iniziative e d'intrattenimenti.
Inoltre, il giorno della maratona, 18 aprile, vi sarà il divieto di circolazione e sosta, dalle 5.00 alle 20.00, tra via Roma e Piazza San Carlo. (a.g.)
Torino 18 marzo 1999