Una deliberazione (n. 99/01200/33) ha avviato il progetto esecutivo relativo ai lavori di risistemazione che dovranno essere svolti nelle vie Milano, San Francesco D'Assisi e Bertola in preparazione del nuovo percorso della linea 4.
Le via oggetto dell'intervento saranno completamente risistemate e riqualificate, ed in particolare per le via Milano e San Francesco d'Assisi è previsto il rifacimento della pavimentazione e dei marciapiedi con materiali di pregio in pietra. I marciapiedi delle due vie, che diventeranno a senso unico con direzione da Porta Palazzo verso il centro, verranno ampliati e delimitati da nuovi paletti e fioriere.
I lavori prevedono la sostituzione, ove necessario, di tutte le condotte sotterranee da parte dell'AAM, dell'ENEL, dell'Italgas, della Telecom e dell'AEM, e delle fognature. E' anche previsto il rifacimento degli impianti semaforici e di illuminazione pubblica.
Il cantiere si aprirà verso la fine di aprile e la conclusione dei lavori è prevista per i primi mesi del 2000.
Il costo complessivo dei lavori previsti, che non comprende gli interventi che verranno realizzati dall'ATM per la nuova linea 4, è previsto in 11 miliardi e 380 milioni (circa 5 milioni e 877 mila Euro).(e.v.)
Torino, 25 Febbraio 1999