Saranno consegnati giovedì 6 maggio, alle ore 10.00 nella Sala Rossa di Palazzo Civico, dal presidente e dalla vicepresidente del Consiglio Comune, Mauro Marino e Susanna Fucini, i premi "Consiglio Comunale di Torino".
L'iniziativa, che è alla sua prima esperienza, è stata istituita per avvicinare i ragazzi alle istituzioni cittadine. L'idea è dalla Presidenza del Consiglio comunale che intende favorire ed incoraggiare il rapporto tra i ragazzi delle scuole dell'obbligo e gli organi istituzionali del Comune.
I premi in palio, cui hanno potuto concorrere tutti i ragazzi delle V elementare e delle III media, consistono in una cifra complessiva di 11 milioni che verrà così ripartita: al miglior elaborato della V elementare andrà in premio 1 milione e 500 milalire, al 2^ e 3^ classificato un milione ciascuno.
Il miglior testo elaborato da un ragazzo della III media riceverà 3 milioni, il 2^ due milioni e 500 milalire e il 3^ due milioni.
I premi, giudicati da un'apposita commissione e consegnati dalla Presidenza del Consiglio dovranno essere utilizzati per iniziative didattiche.(p.c.)
Torino, 4 maggio 1999