Inizia oggi il seminario organizzato dal Comitato del progetto "Porta Palazzo - The Gate" che, con la partecipazione dei rappresentati delle città europee interessate, si ripromette di confrontare e condividere le esperienze dei "Progetti Pilota Urbani" europei tra i quali rientra il Progetto Porta Palazzo.
La prima giornata prevede la presentazione del Progetto "The Gate" alle altre città presenti ai lavori del seminario e la visita dei partecipanti al quartiere di Porta Palazzo.
Dalle 9 alle 17 della giornata del 26 ottobre si terrà invece, presso la bocciofila Mossetto di lungo Dora Agrigento, un workshop intitolato "Pilotopoly" che, mimando il gioco del Monopoli, permetterà ai partecipanti di conoscere e confrontare in modo divertente i progetti in corso nelle varie città di provenienza. La partecipazione a "Pilotopoly" è aperta a tutti.
Le città europee ed italiane che parteciperanno ai due giorni di seminario sono, oltre a Torino, Gran Canaria, Huddersfield, Leicester, Helsinki, Besançon, Utrecht, Atene, Bordeaux, Alexandropulos, Bilbao e Napoli. (e.v.)
Torino, 25 ottobre 1999