Martedì 1° giugno dalle ore 9 alle ore 13,30, presso la Sala Cavour di Torino Incontra in via Nino Costa 8, verrà presentato il secondo rapporto dell'Osservatorio Statistico Interistituzionale Provinciale sugli Stranieri.
La Prefettura di Torino ha istituito un osservatorio sugli stranieri, banca dati che raccoglie molte informazioni e dati sulla tematica della immigrazione.
L'Osservatorio è il risultato della collaborazione tra i diversi enti locali e le amministrazioni statali che vi hanno contribuito coordinati dalla Prefettura.
Il Comune di Torino ha fornito un apporto per la raccolta e la elaborazione dei dati che verranno pubblicati nel Notiziario di Statistica
All'Osservatorio partecipano l'Istat, la Prefettura di Torino, la Regione Piemonte, il Comune di Torino, la Questura di Torino, la Camera di Commercio, il Provveditorato agli Studi e la Direzione Provinciale del Lavoro Agenzia per l'impiego del Piemonte.
Nel corso del convegno verrà anche diffusa la pubblicazione del Ministero dell'Interno "Immigrazione e contesti urbani - Il caso Torino" che contiene elementi di valutazione dell'approccio alle tematiche dell'immigrazione da parte del comune di Torino.
Al convegno interverranno il Prefetto Mario Moscatelli e per il Comune di Torino l'assessore alla Statistica Eleonora Artesio e l'assessore all'Assistenza Stefano Lepri.(p.v.)
Torino, 28 maggio 1999