La Giunta Comunale ha deliberato stamani (del. num. 99/03864/06) la riduzione sperimentale dell'orario per i parcheggi a pagamento situati in prossimità dei più grandi ospedali cittadini.
Il provvedimento adottato dalla Giunta va incontro alle esigenze di coloro che, andando a visitare i degenti presso gli ospedali, si trovano a dover pagare per il parcheggio dell'auto. Poiché l'orario di visita generalmente inizia alle 19 l'obbligo del pagamento cesserà alle 18.30.
Le vie interessate dalla riduzione dell'orario sono quelle in prossimità dell'ospedale Oftalmico (via Passalacqua e via Manzoni tra via Bertola e via Juvarra e via Bertola e via Juvarra nel tratto tra via Passalacqua e via Manzoni), dell'ospedale San Giovanni Vecchio (via Cavour nel tratto tra via Accademia Albertina e via San Massimo, via San Massimo tra via dei Mille e via Giolitti e tutta piazza Cavour), dell'Evangelico Valdese (via Berthollet e via Pellico tra via Madama Cristina e via Ormea e la stessa via Ormea nel tratto che va da via Baretti a via Galliari), del Mauriziano (il tratto della carreggiata sud e della banchina centrale di corso Rosselli tra largo Turati e corso Re Umberto, la carreggiata est di corso Re Umberto nel tratto tra corso Rosselli e via Magellano e la stessa via Magellano tra corso Re Umberto e corso Turati) e delle Molinette (corso Bramante tra via Genova e corso Dogliotti e corso Dogliotti nel tratto tra corso Bramante e l'uscita sud del sottopasso comprendendo l'area centrale adibita a parcheggio).
Nel caso delle zone circostanti gli ospedali Oftalmico, San Giovanni Vecchio, Valdese e Mauriziano il pagamento del parcheggio oggi è dovuto fino alle 19.30, mentre nel caso delle Molinette l'orario si protrae fino alle 20.30. I nuovi orari saranno sperimentati per tre mesi, dalla decorrenza della delibera fino alla metà del mese di agosto.(e.v.)
Torino, 20 Maggio 1999