NOTIFICA RENDITE CATASTALI AVVENUTE TRA GIUGNO E LUGLIO I PROPRIETARI HANNO TEMPO SINO AL 5 NOVEMBRE PER UN EVENTUALE RICORSO

La Città di Torino e l'ufficio provinciale del Catasto, in conformità con quanto concordato con il Ministero delle Finanze, stanno provvedendo all'aggiornamento di circa 180.000 pratiche catastali arretrate. Ciò per definire la rendita degli immobili di nuova costruzione e di quelli che sono stati ampliati, modificati o accorpati. La notifica della rendita, così aggiornata, avviene in forma collettiva mediante avviso esposto presso l'Albo pretorio e le 10 Circoscrizioni cittadine.

Fino ad ora si è provveduto alla notifica delle rendite attribuite a circa 48.000 unità immobiliari ( alloggi, box-auto, uffici).
Per consentire ai cittadini di acquisire informazioni sulle operazioni di verifica catastale la Città ha aperto 8 sportelli presso il settore Catasto di via Monte Ortigara, 95, dove tecnici comunali e catastali forniscono spiegazioni e mettono a disposizione la documentazione in loro possesso.

Inoltre si è provveduto, in larga misura, ad informare direttamente i proprietari circa la vendita definitiva attribuita al loro immobile, mediante l'invio di una lettera contenente tutte le informazioni del caso, anche i termini della notifica e quelli per presentare eventuali ricorsi.

A causa di alcuni disguidi le lettere che comunicavano la rendita catastale di circa 18.000 unità immobiliari (il cui arrivo ai proprietari interessati era prevista per i mesi di giugno e luglio) hanno subito dei ritardi tanto che, alcune lettere sono pervenute poco prima della notifica stessa, o addirittura dopo il termine previsto (22 luglio)

Si vogliono ora tranquillizzare tutti coloro che hanno ricevuto in ritardo la notizia della notifica.

Infatti, nonostante i termini ufficiali della notifica siano effettivamente scaduti il 22 luglio, gli uffici di via monte Ortigara,95 hanno continuato a dare informazioni a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, sia telefonicamente che presentandosi di persona .

Inoltre, i termini per ricorrere sono stati sospesi da 1° agosto al 15 settembre, e pertanto, qualora lo si ritenesse necessario, vi è tempo sino al 5 novembre.
Sino a tale data gli sportelli di via Monte Ortigara continueranno a essere aperti al pubblico per fornire informazioni e si ricorda che, al riguardo, è anche attivo il numero verde 800.72.75.07Nei prossimi giorni, e precisamente dal 1° al 30 ottobre, si procederà alla notifica delle rendite attribuite a un terzo gruppo di unità immobiliari, relativo a circa 38.500 pratiche. Per queste ultime, il termine utile per presentare ricorso è il 29 dicembre. (p.c.)

Torino, 21 settembre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie