DAL 3 MAGGIO UNA NUOVA "NAVETTA" A PORTA PALAZZO

Entrerà in servizio il prossimo 3 maggio una nuova "navetta" ATM che, con un percorso circolare, collegherà le fermate dei mezzi pubblici dell'area di Porta Palazzo con il mercato di piazza della Repubblica. I nuovi mezzi percorreranno corso Regina Margherita, corso XI Febbraio, lungo Dora Savona, corso Giulio Cesare ed il perimetro di piazza della Repubblica.

Si tratta di un provvedimento che intende limitare il disagio degli utenti ATM che, in seguito alle deviazioni di mezzi pubblici conseguenti ai lavori per il sottopasso di corso Regina Margherita, si trovano in difficoltà nel recarsi al mercato.

Il servizio verrà svolto con due bus che transiteranno con una frequenza di 8 minuti l'uno dall'altro negli orari del mercato, con orario dalle 8 alle 13.30 nei giorni feriali e dalle 8 alle 13.30 al sabato. Il servizio non sarà svolto la domenica e negli altri giorni festivi nei quali non c'è mercato.

Il servizio sarà gratuito e non sarà quindi necessario essere provvisti di biglietto o tessera per il trasporto pubblico.

Il servizio sarà sperimentato per circa due mesi e l'ATM fornirà ogni settimana al Comune i dati di utilizzo dei nuovi bus: se ci sarà una buona risposta da parte degli utenti l'attività della navetta sarà prolungata fino alla fine dell'anno.

Il costo per il Comune dei primi due mesi di sperimentazione sarà di 35 milioni circa.(e.v.)

Torino, 30 Aprile 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie