RICHIESTI MUTUI PER FINANZIARE INTERVENTI NEGLI IMPIANTI SPORTIVI

La Giunta Comunale ha approvato stamani 4 deliberazioni (num. 99/8888-8889-8890-8891/24) con le quali vengono richiesti altrettanti mutui agevolati all'Istituto per il Credito Sportivo. I finanziamenti ricevuti dall'ente, che dovranno essere rimborsati in 20 rate semestrali, saranno utilizzati per realizzare progetti di manutenzione e riqualificazione di impianti sportivi.
Il tasso nominale annuo di interesse per i mutui richiesti sarà del 5%, ma grazie ai contributi concessi dall'Istituto (che vanno dal 2,75% al 3% a seconda dei progetti) il tasso annuo netto che il Comune dovrà pagare andrà dal 2% al 2,25%.

Il primo finanziamento, di 300 milioni, sarà destinato alla costruzione di 2 campi di calcetto nell'impianto di Parco Ruffini, ed un secondo mutuo di 100 milioni servirà a coprire le spese necessarie ad eliminare le barriere architettoniche negli impianti sportivi della città.

Per la rimozione e lo smaltimento dell'amianto (coperture, controsoffittature e pareti realizzate in cemento amianto) negli impianti sportivi la spesa sarà di 280 milioni, mentre circa 506 milioni saranno destinati a finanziare il progetto di ristrutturazione e adeguamento alle norme delle piscine estive dello Stadio Comunale. (e.v.)

Torino, 19 Ottobre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie