Due miliardi e 40 milioni di lire è la cifra stanziata questa mattina dalla Giunta Comunale su proposta dell'assessore ai servizi educativi Paola Pozzi (delb.9902167/31 e 9902230/31) per ristrutturare gli edifici scolastici in due Circoscrizioni cittadine, "San Salvario, Cavoretto, Borgo Po" e "Aurora, Vanchiglia, Madonna del Pilone".
Nel territorio della Circoscrizione 8 sono previsti interventi nei locali della scuola materna di Cavoretto (strada ai Ronchi, 27), in quelli delle elementari Pellico (via Madama Cristina, 102) e Balbis Garrone (via Nuova, 2) e presso gli asili nido Le Pratoline (via Lugaro, 6) e Le Coccinelle (corso Sicilia, 28).
La manutenzione straordinaria è anche stata programmata per le scuole materne di corso Ciriè, 3/A, via Cecchi, 2 e via Varallo, 33.
Lavori saranno compiuti presso la succursale della scuola elementare Muratori di via Vezzolano, 20, presso la media Giacosa, in via Mesina, 14 e presso i nidi Il Girasole di via Deledda, 13 e Il Faro di via Alimonda, 6.
Quattro miliardi di lire (delib. 9901999/62) è invece la somma che sarà utilizzata per il restyling di una ventina di impianti sportivi della città.
Saranno rifatti pavimenti, intonaci e rivestimenti di spogliatoi, ispezionati gli impianti idraulici e sostituite vetrate.
Il programma di manutenzione straordinaria prevede interventi presso l'impianto hochey di corso Tazzoli, presso il campo da tennis Gaidano e presso il campo di calcetto Vela. Anche le gradinate del campo da baseball di via Passo Buole saranno sistemate. Inoltre, è previsto l'intervento manutentivo dello stadio di Parco Ruffini, dei campi da tennis della Pellerina, delle piscine Sospello, Colletta, Lido e Lombardia.
Sono infine in programma lavori presso la palestra e il bocciodromo antistanti il parco Crescenzo.(g.f.)
Torino, 30 marzo 1999