ANZIANI VITTIME DI VIOLENZA PER TUTTO GENNAIO IN EVIDENZA, SULLE CONFEZIONI DI LATTE FRESCO TAPPOROSSO, IL NUMERO CHE VI VIENE IN AIUTO.

Per tutto il mese di gennaio, la Centrale del Latte di Torino, riporterà il numero urbano 8123131 sulle confezioni di Latte Fresco Tapporosso, distribuite nei punti vendita serviti dalla Centrale.

La promozione del numero, che corrisponde al servizio “Aiuto agli anziani vittime di violenza” attivo da settembre '98, grazie alla proposta del vicesindaco Carpanini e all'assessore ai servizi sociali Stefano Lepri, si è rilevato ad oggi, un essenziale punto di riferimento per tutte le persone di una certa età che, tramite questo servizio, possono ricevere immediate informazioni per prevenire raggiri e violenze ma, se il peggio dovesse accadere, contare su un adeguato sostegno psicologico da parte di personale specializzato, essere accompagnati a visite mediche, ricevere assistenza nel disbrigo delle pratiche burocratiche o per il rifacimento dei documenti rubati.

Nel corso di una apposita conferenza stampa verranno presto forniti dati statistici sul servizio.

Intanto la Centrale del Latte fino al 30 gennaio stamperà, ogni mattina sulle confezioni di Latte Fresco Intero Tapporosso, il numero dell'S.O.S. Anziani per offrire ai cittadini un informazione il più capillare possibile di quest'importante iniziativa alla quale lavorano, in stretta collaborazione, le associazioni di volontariato AUSER, ADA, ANTEA, UGAF, Croce Gialla Azzurra, San Vincenzo da Paoli, Città Insieme, le forze dell'ordine, la magistratura, le ASL, i medici di base e alcuni operatori economici (panetterie, farmacie e latterie)(p.c.)

Torino, 14 gennaio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie