In occasione del referendum del 18 aprile, il Comune di Torino ha predisposto una serie di servizi per informare i cittadini sull'andamento delle votazioni.
PUNTO INFORMATIVO
- Dalle ore 10 di domenica 18 aprile, presso la Sala 1 del II° piano di Palazzo Civico, e fino al termine dello spoglio delle schede sarà attivo un “punto informativo” dove i cittadini potranno recarsi per avere, in tempo reale, tutti i risultati sul referendum. Il punto informativo sarà attivo anche nella mattinata di lunedì 19 aprile. Lunedì i risultati finali saranno disponibili presso gli uffici di Informacittà (via Palazzo di Città 24), e presso l'URP, all'interno di Palazzo Civico.
TELEVIDEO
- Sulla pagina 604 di Televideo, irradiata da RAI 3, e su pagina 604 di Tvpress, in onda su Telecity, Quartarete e Rete 7, sarà possibile consultare le affluenze degli elettori nelle rilevazioni previste per le ore 11, 17 e 22 di domenica. A partire dalle ore 22 saranno disponibili, sempre alle pagine 604, gli aggiornamenti sullo spoglio delle schede, in tempo reale. Alla chiusura di tutti i seggi saranno consultabili anche i dati per ogni Circoscrizione.
GIORNALE TELEFONICO
- Sul Giornale telefonico, 800.557744 – numero verde gratuito, nella giornata di domenica, si potranno ascoltare i dati relativi alle affluenze parziali e totali. Dopo le ore 22 saranno disponibili i risultati dello spoglio in tempo reale.
INTERNET
- All'indirizzo internet: www.comune.torino.it nella giornata di domenica saranno disponibili le affluenze, e dopo le ore 22, gli aggiornamenti, in tempo reale, dello spoglio delle schede. Nella mattina di lunedì saranno disponibili i dati suddivisi per ogni sezione elettorale e per circoscrizione.
Questi servizi informativi sono realizzati dall'Ufficio Stampa e dal Servizio Telematico del Comune di Torino. (m.c.)
Torino, 15 aprile 1999