UN CONTRIBUTO DELLA CITTÀ PER L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO DELLA ROCCA DA PARTE DEL TEATRO STABILE

Il Gruppo della Rocca, storica istituzione teatrale della città, diventerà un "ramo dell'azienda Teatro Stabile di Torino" e per questo gli enti locali si impegnano nei confronti dell'Associazione TST con un ulteriore contributo economico.

La Giunta comunale ha oggi così deliberato di approvare un contributo di un miliardo di lire che, con analoghi contributi versati da Regione Piemonte (un miliardo) e Provincia di Torino (250 milioni), andranno a coprire il costo di acquisizione della compagnia teatrale torinese - di un miliardo e 500 milioni - e il contributo al Laboratorio Teatro Settimo per l'avvio del programma "Progetto Torino per il nuovo teatro pubblico" (per 750 milioni).

"Pensiamo così di salvare una parte importante della storia teatrale cittadina - ha affermato l'assessore per la Cultura Ugo Perone - acquisendone il nome e il materiale tecnico e storico, evitando che lasci la città o disperda il proprio patrimonio documentale e che vadano perduti i contributi ministeriali storicamente destinati a questi gruppi". (m.m.)

Torino, 27 ottobre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie