AUDIZIONE PER FORMAZIONI CAMERISTICHE A MUSICA 2000

Si terrà giovedì 21 ottobre, alle ore 11, nella Concert Hall di Musica 2000 del Lingotto, l'audizione per le formazioni cameristiche da inserire nelle lezioni-concerto del progetto "Le Chiavi della Musica", organizzato, da alcuni anni, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Torino.
L'audizione servirà per selezionare formazioni di giovani strumentisti di musica classica, con un massimo di quattro elementi per gruppo.

Il programma che i musicisti proporranno durante l'audizione sarà il medesimo che verrà poi presentato nelle scuole. Queste lezioni-concerto prevedono l'esecuzione di circa 40 minuti di musica, con diversi brani di durata il più possibile contenuta.
Per ragioni tecniche le formazioni con il pianoforte non possono essere prese in considerazione.

L'audizione è curata dal Compositore Nicola Campogrande, che è anche uno dei responsabili del progetto Le Chiavi della Musica per la sezione della musica classica.

Le Chiavi della Musica sono un'interessante opportunità offerta agli studenti delle scuole superiori, per comprendere l'universo musicale, non solo quello di tradizione classica, con l'aiuto di lezioni-concerto, veri e propri corsi per l'ascolto "consapevole" e alcune opportunità di avvicinamento agli eventi musicali torinesi.

I gruppi interessati all'audizione, purché composti da musicisti che non abbiano superato i 30 anni di età, possono prenotarsi presso la Divisione Servizi Culturali -Ufficio Progetti Musicali al tel. 011/442.4720, con orario dal lunedì al giovedì 9-12 / 14-16 e il venerdì 9-13. (m.c.)

1 ottobre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie