La Città di Torino e l'Associazione Ululati dall'Underground organizzano la XXV Convention Nazionale dei Fan-Club, dedicata ai fan di tutti i generi musicali, ai collezionisti di dischi e di cimeli musicali, alle fanzine. Ovvero: quando la passione per un artista diventa aggregazione, comunicazione e spettacolo.
La Convention, manifestazione itinerante, arriva a Torino dopo il successo ottenuto a Bologna e Milano negli scorsi anni, dovuto all'estrema eterogeneità dei gusti rappresentati e al ruolo attivo, da protagonista, che il pubblico musicale acquisisce in questa iniziativa.
Il raduno dei fan si terrà al Palasport di Torino l'11 aprile 1999 dalle ore 10.30 alle ore 18, con ingresso gratuito. Oltre 100 fan club, scelti tra quelli con maggiore capacità promozionale, saranno ospitati in pieno clima di autoproduzione; sono previste mostre fotografiche e incontri con gli artisti.
Saranno presenti, tra gli altri, i club di Ambra, Asia Argento, Backstreet Boys, Beatles, Bon Jovi, Bruce Lee, Bruce Springsteen, Claudio Villa, Cure, David Bowie, Elvis Presley, Genesis, Laura Pausini, Ligabue, Metallica, Michael Jackson, Nomadi, Prodigy, REM, Radiohead, oltre alle riviste Metal Hammer, Petali Viola, Il Polverone.
La Convention Nazionale dei Fan-Club è organizzata in collaborazione con www.fanzine.net, Afi, Fimi, Tmc2 e Big Torino 2000.
Per contatti con la segreteria organizzativa, fanzi@hesp.it.(m.m.)
Torino, 4 marzo 1999