Da mercoledì 15 settembre i 46 ausiliari del traffico, che operano sul territorio cittadino dal marzo del 1996, con funzione di prevenzione e accertamento delle infrazioni del codice stradale, cambieranno divisa.
Il giallo, colore che caratterizzava i loro giacconi e cappelli e che era valso loro il soprannome, bonario, di "canarini", sarà sostituito da una divisa e da accessori dai colori notevolmente più sobri.
La nuova linea propone giacche, calzoni o gonne (per le ausiliarie che hanno optato per questa soluzione) realizzate con un tessuto di colore azzurro scuro con bande rifrangenti grigie.
Le cravatte bordeaux saranno annodate su camicie a righe grigie e bianche mentre il cappello sarà azzurro scuro, in tinta con la divisa.
Il giaccone invernale in gore-tex sarà di colore nero ed intarsiato con bande rifrangenti grigie.
Anche lo spallaccio, sorta di tracolla da indossare sopra la giacca o il gore-tex, il portadocumenti e il cinturone saranno rigorosamente di colore nero.
In caso di pioggia gli ausiliari indosseranno invece impermeabili di colore blu, anch'essi dotati di bande rifrangenti grigie.(p.c.)
Torino, 11 settembre 1999