Lunedì 22 novembre, dalle ore 9 alle ore 17, la Sala Convegni della Gam (Corso Galileo Ferraris, 30) ospiterà il Convegno "Garantire i Servizi sociali", ruolo degli Enti locali e nuove forme di gestione.
Il Convegno, coordinato dall'assessore ai servizi sociali Stefano Lerpri, sarà aperto da un discorso del sindaco Castellani e concluso da un intervento del ministro Livia Turco.
I temi trattati spaziano da: "Ruolo dei Comuni e servizi alla persona: responsabilità e strumenti nel quadro dell'ordinamento giuridico, alla luce del principio di sussidiarietà" (Franco Dalla Mura) alla "Riforma del walfare state e del ruolo del non profit" (Luigi Mittone), sino all'attuazione della "Delibera quadro della Città di Torino sui principi generali, i criteri e le procedure per l'affidamento a terzi della gestione dei servizi socio assistenziali e socio sanitari" (Marina Merana).
Dalle 14 alle 17 si terrà una Tavola rotonda a cui interverranno rappresentanti di associazioni di volontariato, di alcuni ordini professionali e di organizzazioni sindacali. (p.c.)
Torino, 19 novembre 1999.