DELIBERATO DAL COMUNE UN PRIMO CONTRIBUTO AL COMITATO PER L'OSTENSIONE DELLA SINDONE

Con una deliberazione approvata stamani (n. 99/07864/01) la Giunta Comunale ha assegnato un primo contributo di 1 miliardo al "Comitato per l'Ostensione Solenne della Sindone e per l'Anno Giubilare 2000".

Il Comitato, nel quale figurano la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, il Comune e l'Arcidiocesi cittadina, lo scorso 22 luglio aveva elaborato le proprie previsioni di spesa ed inviato le richieste di contributo alle istituzioni che lo compongono.

La spesa prevista dal Comitato per la gestione di tutti gli interventi connessi all'avvenimento (logistica, stampa e comunicazione, eventi culturali, prenotazione visite etc.) è complessivamente di 13 miliardi e 682 milioni circa, dei quali 5 miliardi e 500 milioni saranno a carico della Regione Piemonte, 1 miliardo e 300 milioni saranno coperti dalla Provincia di Torino, 1 miliardo e 850 milioni competeranno all'Arcidiocesi e 3 miliardi e 700 milioni saranno versati dalla Città.

Con la deliberazione approvata oggi il Comune ha quindi disposto l'erogazione di un primo contributo alle spese del Comitato, che dovrà essere integrato in futuro. (e.v.)

Torino, 14 Settembre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie