I contenuti del "Contratto di Quartiere" di via Arquata verranno presentati dal Sindaco Valentino Castellani e dall'Assessore al Decentramento e all'integrazione Urbana Eleonora Artesio, mercoledì 28 aprile alle ore 16.00 presso la Sala Consiglio di Palazzo Civico, alla presenza del ministro dei Lavori Pubblici Enrico Micheli.
Infatti il progetto per il "Contratto di quartiere" di via Arquata presentato dalla Città di Torino al Ministero dei Lavori Pubblici si è classificato al 2° posto della graduatoria nazionale, ottenendo conseguentemente il finanziamento.
La proposta del contratto di via Arquata costituisce un intervento sperimentale che coniuga gli aspetti del recupero edilizio, della riqualificazione ambientale e dello sviluppo sociale ed occupazionale dell'area, attraverso la concertazione con un Tavolo Sociale che ha operato a partire dalla progettazione del Contratto stesso.
Si ritiene che questi risultati siano stati raggiunti anche grazie allo sforzo compiuto dall'insieme dei soggetti pubblici e privati (Circoscrizione 1, ATC, ASL1, comitati, associazionismo, volontariato, impresa sociale e sindacato) che costituiscono questo Tavolo Sociale.(p.v.)
Torino, 27 aprile 1999