FIRMA DELLA CONVENZIONE FRA LA CITTA' DI TORINO E IL CENTRO INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Mercoledì 3 febbraio alle ore 11.30 a Palazzo Civico - Sala Colonne, il Sindaco di Torino, Valentino Castellani, e il Direttore del CIF-OIL, Jean François Tremeaud, firmeranno una convenzione quinquennale tra la Città e il Centro Internazionale di Formazione dell'Organizzazione del Lavoro.

La Convenzione intende formalizzare i rapporti tra i due Enti e avviare una reciproca collaborazione in ambito culturale, formativo e turistico-promozionale.

Con questo atto l'Amministrazione vuole stabilire un rapporto con i 5.000 corsisti ospitati ogni anno dal Centro Internazionale di Formazione.

Tali corsisti sono quadri dirigenti che occupano posti importanti in settori socioeconomici nei loro Paesi d'origine e costituiscono un accreditato pubblico per la diffusione e la promozione della Città di Torino, sia nei suoi aspetti produttivi, sia nelle sue offerte culturali.

Dal 1964 il CIF-OIL (Agenzia Specializzata delle Nazioni Unite) è ospite della Città, dall'inizio delle sue attività ad oggi ha formato 70.000 persone provenienti da 170 nazioni.

Con la convenzione si vuole, inoltre, avviare un programma di formazione professionale per il personale qualificato del Comune e organizzare attività a carattere interculturale.(ra.g.)

Torino, 1 febbraio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie