E' fissato per la sera del 25 ottobre alle 20 il primo appuntamento della manifestazione "A cena con il mondo", organizzata dalle associazioni "Anziché anziano", "UNITRE", "50&più Fenacom", anziani UISP, "UCIIM" e "ADA" il collaborazione con l'Assessorato al Commercio della Città.
L'iniziativa, che è inserita nel cartello "Voilà Torino" ed è rivolta agli anziani, si propone di incoraggiarli a conoscere i ristoranti etnici di Torino consentendo loro di riabituarsi a frequentare la città anche nelle ore serali.
Sarà un'occasione per conoscere menu e pietanze poco usuali che darà a chi vorrà approfittarne anche la possibilità di approfondire le usanze e la cultura dei paesi di provenienza degli chef dei locali che hanno aderito.
I ristoranti che si sono resi disponibili all'iniziativa sono 10: il libanese "El Mir" di piazza Corpus Domini 17, l'indiano "Shri Ganesh" di via Pigafetta 14, "CoRuss" (Russia) di San Mauro, l"Angolo Graco" di corso Vittorio Emanuele 40, il cinese "La Via della Seta" di corso Casale 160, il "Kirkuk Kaffè" curdo di via Carlo Alberto 24/d, il marocchino "Hafa Cafè" di via S.Agostino 23/c, "La Kasbah" (tunisino) di via Ragusa 18, "Le Balafon" (Costa d'Avorio" di corso Vercelli 226 e il messicano "El Centenario" di via Biancamano 3.
Per andare "A cena con il mondo" sarà necessario acquistare un carnet (non frazionabile) di 10 ticket al prezzo di 350 mila lire, con la garanzia che eventuali cene non effettuate potranno essere recuperate alla fine del programma che si concluderà a giugno 2000. I carnet sono acquistabili presso la segreteria di "Abitare Insieme", in piazza Carlo Emanuele II 15. (e.v.)
Torino, 22 Ottobre 1999