La Giunta Comunale ha approvato stamani una deliberazione (num. 99/01285/34) che avvia i progetti definitivi per la copertura e la deviazione dei 2700 metri di canali di irrigazione che sono collocati in strada del Portone, tra corso Orbassano e la strada privata delle Ferrovie dello Stato.
La deliberazione riguarda i lotti IV e V del più ampio progetto di risistemazione delle fognature e delle vie d'acqua connesso con l'allargamento di strada del Portone.
L'intervento sul l,otto IV prevede la copertura e la deviazione della “bealera di Grugliasco”, tra corso Orbassano e via Pancalieri, la realizzazione di canali di derivazione e l'intubamento della “bealera di Orbassano” tra via Bertani e Corso Unità d'Italia.
Sul lotto V si prevede la copertura e deviazione della stessa “bealera di Grugliasco” tra via Pancalieri e la strada privata delle FF.SS. e l'incanalamento della “bealera di Orbassano tra via Bertone e via Lidice.
La spesa complessiva prevista è di 3 miliardi e 900 milioni (2 milioni e 14 mila Euro circa), che troveranno copertura nel bilancio 1999. (e.v.)
Torino, 11 Marzo 1999