AL VIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL'ISTITUTO MARIA BRICCA

Una deliberazione della Giunta Comunale (n. 99/08705/19), approvata stamani, ha avviato il progetto definitivo di ristrutturazione dell'istituto "Maria Bricca", sito al numero 9 dell'omonima via.

Il progetto approvato dalla Giunta prevede la completa riorganizzazione degli spazi dell'istituto, all'interno del quale saranno ricavati due nuclei di residenza assistenziale flessibile (R.A.F.) ed una residenza per anziani (R.A.).

La residenza per anziani sarà collocata al primo piano e potrà contare su 23 posti letto, mentre i due nuclei di residenza assistenziale occuperanno, con 21 posti letto, il secondo ed il terzo piano.
Al piano terra saranno collocati i servizi comuni quali bar, ristorante, sala polivalente, palestra, cucina e uffici amministrativi.
La ristrutturazione dell'edificio consentirà inoltre di adeguarlo alle normative in materia di prevenzione incendi ed eliminazione delle barriere architettoniche.

L'importo complessivo per gli interventi di ristrutturazione e di messa a norma è preventivato in 6 miliardi e 356 milioni circa, che verranno finanziati con mutuo. (e.v.)

Torino, 26 Ottobre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie