TORINO PER I BAMBINI DEI BALCANI

Lunedì 7 giugno 1999, Sala Colonne di Palazzo Civico, ospiterà consecutivamente due conferenze stampa su due temi distinti. Ad entrambe interverrà il sindaco, Valentino Castellani.

La prima, con inizio alle ore 11.00, presenterà, gli eventi di spettacolo, di gioco, ma anche di riflessione e di confronto proposti dalla Città, da giugno a settembre, per celebrare l'"Anno internazionale delle Persone Anziane".

Un ricco cartellone messo a punto da associazioni di volontariato, istituzioni pubbliche e private e dagli assessorati ai servizi sociali, alla cultura, al decentramento e integrazione urbana della Città di Torino capace di coinvolgere non solo gli anziani, ma l'intera cittadinanza.

La seconda, prenderà il via alle ore 12.00.
Si tratta di "Torino per i bambini dei Balcani", una sottoscrizione aperta dal Sindaco, dal Direttore generale, dalla Giunta comunale, dal Consiglio Comunale e dal suo Presidente a favore di iniziative di aiuto ai bambini coinvolti nella guerra balcanica.

La sottoscrizione andrà a sostegno sia delle associazioni non governative operanti, per i profughi, nel campo di accoglienza gestito dalla Regione Piemonte sia delle associazioni di volontariato che da anni lavorano in Albania, in Macedonia e Serbia assicurando ai "bambini" sistemazione e aiuto presso famiglie ospitanti o nei campi di accoglienza

Da Sala delle Colonne partirà anche un appello alla cittadinanza per versare un piccolo o grande contribuito in favore dei bambini balcanici, anche sotto forma di adozione a distanza.(p.c.)

Torino, 4 giugno 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie