AUDIZIONE DI REGIONE, PROVINCIA E COMUNITA' MONTANE SULLO STATUTO PER I XX GIOCHI OLIMPICI DEL 2006.

La Commissione Speciale per i XX Giochi Olimpici del 2006, presieduta da Silvio Viale, ha concluso questa mattina le audizioni che aveva in programma.

Durante il dibattito è stata ravvisata la necessità di procedere ad alcune modifiche dello Statuto, approvato dalla Giunta comunale il 26 novembre scorso, dopo un lungo confronto tra gli Enti coinvolti.

Il sindaco di Sestrière Francesco Jayme ha chiesto che tutti i membri dell'Ufficio di Presidenza vengano indicati come vicepresidenti e che anche le Comunità montane possano avvalersi di un membro all'interno del Collegio dei Revisori dei Conti.

L'assessore Accossato ha sottolineato l'urgenza di procedere con la massima trasparenza ed ha confermato l'adesione della Provincia allo Statuto approvato dal Consiglio Comunale e dal Coni.

L'assessore Rachelli ha evidenziato che alcune osservazioni della Regione non erano ancora state accolte e che la Regione è in attesa di vedere il testo definitivo dello Statuto.

Il Presidente della Commissione Viale ha infine ricordato che gli emendamenti alla proposta di Statuto devono essere fatti pervenire, improrogabilmente, entro le ore 10.00 dei lunedì 20 dicembre, così come deciso dalla Conferenza dei Capigruppo. (p.c.)

Torino, 14 dicembre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie