Una deliberazione (num. 99/07010/06) approvata stamani dalla Giunta Comunale ha disposto l'affidamento all'ATM, a partire dal 1° gennaio 2000, dei parcheggi a pagamento di corso Galileo Ferrais 1 e 2 (tra corso Matteotti e via Giannone) e di Porta Nuova (lato via Sacchi e via Nizza).
Questi parcheggi sono infatti attualmente in gestione all'Automobile Club di Torino, la cui convenzione con il Comune è in scadenza il 31 dicembre 1999. Nell'aprile del 1999 lo stesso ACT aveva richiesto il rinnovo delle convenzioni, anche per avviare la sostituzione delle apparecchiature di controllo e gestione della sosta ormai obsolete.
Il Contratto di Servizio tra la Città e l'ATM, approvato dal Consiglio Comunale il 25 maggio scorso ed in fase di perfezionamento, individua invece nell'ATM stessa l'ente preposto alla gestione dei parcheggi a pagamento.
Alla scadenza del 31 dicembre 1999 la convenzione con l'ACT non sarà quindi rinnovata, e la gestione di queste aree di sosta a pagamento verrà affidata all'ATM che provvederà anche al rinnovo delle apparecchiature. (e.v.)
Torino, 26 Agosto 1999