TRASPORTO DISABILI: RINNOVATO IL CONTRATTO ALL'ATM SINO AL 31 DICEMBRE 2001

Approvata dalla giunta comunale la proposta dell'assessore Corsico che, di concerto con l'assessore Peveraro, prevede il rinnovo, sino al 31 dicembre 2001, del contratto con l'ATM per la gestione integrata del servizio di trasporto disabili.
La delibera andrà in Consiglio Comunale.

Il trasporto avverrà tramite l'utilizzo di pulmini attrezzati o di taxi, in attesa che i mezzi di trasporto pubblici si adeguino, tramite l'eliminazione delle barriere architettoniche, disposte dal DPR 503 (24 luglio 1996) a rendere accessibili i propri mezzi anche alle persone fisicamente impedite.

Il nuovo contratto riconosce all'Azienda Torinese Mobilità un rimborso trimestrale per lo svolgimento del servizio di trasporto disabili, anche per attività affidate dall'ATM ad altri soggetti.

Oltre a tale rimborso, la Città provvederà a rimborsare all'ATM le spese per le attività (personale, utenze, fitto locali e spese generali) opportunamente documentate e certificate dall'ATM, pari ad un importo massimo del 6% dello stanziamento che, presumibilmente, sarà pari a 6 miliardi e 150 milioni sia per l'anno 2000 sia per l'anno 2001.(p.c.)

Torino, 23 luglio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie