Il Sindaco, il Vicesindaco e l'Assessore Alfieri hanno incontrato le associazioni di categoria dei taxisti torinesi per esprimere il dolore e il cordoglio dell'Amministrazione Comunale per l'assassinio del taxista Sestilio Cottini, che è stato colpito mentre stava svolgendo un servizio pubblico per tutta la comunità.
Il Comune di Torino è disponibile a sostenere la spesa delle esequie, a riconoscimento della considerazione in cui la Città tiene a questa professione e a chi la esercita.
E' stata concordata la creazione urgente urgente di un gruppo di lavoro, in cui saranno invitati anche la Provincia, la Regione e la Questura, per l'individuazione delle misure tecnologico-organizzative necessarie ad aumentare la sicurezza dei taxisti nell'esercizio delle loro funzioni.
Il Comune ha assicurato che il costituendo fondo per le vittime dei reati sarà attivato a sostegno della famiglia dell'ucciso. Il Comune si impegna, infine, a costituirsi parte civile nel processo che si svolgerà a carico dei presunti colpevoli.(p.v.)
Torino, 24 maggio 1999