ENTRO MARZO AREE GIOCO NEL CENTRO CITTA'

E' stata licenziata oggi dalla VI commissione la mozione, già approvata dal Consiglio comunale nel giugno scorso, che chiedeva di dotare di attrezzature per giochi le aree verdi del centro storico.

Per soddisfare questa richiesta, la divisione ambiente ha individuato, in centro città, alcuni luoghi idonei alla posa di giochi per bambini e bambine.

Entro marzo è previsto, infatti, l'arredo, uso gioco, di una piccola area nel Giardino Guglielminetti, giardino storico di cui verrà utilizzato, a tal fine, lo spazio lato via Avogadro, non vincolato al passaggio di servizio per il Mastio della Cittadella.

Anche la banchina verde di via Bertolotti, lato via Confienza, (non impegnata dal parcheggio pertinenziale in progetto) sarà dotata, a inizio primavera, di piccoli attrezzi idonei ai giochi dei bimbi.

Sempre per marzo è prevista la posa di attrezzature per giochi sul lato via Cavour di viale dei Tigli.

Dovranno invece attendere il finanziamento di 180 milioni e la conferma della Circoscrizione, che regolerà l'accesso al campo e gli orari d'ingresso e di chiusura dell'area, i lavori per la posa di giochi sull'alberata di via Giulio (interno anagrafe) che sarà recintata.

L'anno 2000 vedrà infine concludersi la realizzazione di un'area attrezzata per giochi nell'aiuola sud di Piazza Solferino (intervento già inserito nel progetto di manutenzione straordinaria e che ha già ottenuto il nulla osta della Soprintendenza). (p.c.)

Torino, 24 febbraio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie