Lunedì 24 e martedì 25 maggio presso la sala Cavour del Centro Congressi Torino Incontra in via Nino Costa 8, si terrà il convegno "L'anziano protagonista nella città e nella società", primo appuntamento organizzato dalla Città di Torino in occasione dell'Anno Internazionale dell'Anziano.
L'Amministrazione comunale, nel confermare l'impegno e la responsabilità rispetto alle prestazioni socio-assistenziali, intende sperimentare un nuovo approccio nei confronti della terza età basato sul concetto del cittadino anziano come soggetto attivo e come risorsa per la collettività.
Il primo passo per la realizzazione di questi principi è stato quello di capire ciò che i cittadini torinesi con più di sessant'anni si attendono dalla propria Città, acquisendo dati certi sulle aspettative e sui bisogni culturali e pratici. A tale proposito è stata condotta un'ampia intervista su un campione di cittadini anziani torinesi. I risultati di tale indagine verranno illustrati durante il convegno lunedì 24 maggio.
Nella giornata di martedì 25, verranno presentati altri progetti della Città a favore della terza età, come la "Carta delle Opportunità" e "Abitare Insieme".(p.v.)
Torino, 21 maggio 1999