In preparazione del XII Assemblea congressuale dell'ANCI, che si svolgerà a Catania il 19 e 20 novembre, il sindaco Castellani ha invitato i sindaci dei Comuni del Piemonte ad intervenire, giovedì 7 ottobre, all'Assemblea regionale dei Comuni del Piemonte che si svolgerà alla GAM (Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea) di corso Galileo Ferraris, 30
L'Assemblea si riunirà in prima convocazione alle ore 7.00 e in seconda alle ore 16.00.
L'ordine del giorno prevede: l'elezione del presidente dell'Assemblea, dei vicepresidenti, dei segretari e degli scrutatori.
Saronno inoltre eletti: la Commissione di verifica dei poteri, i delegati al Congresso nazionale, i componenti del Consiglio nazionale, il Consiglio direttivo regionale ed il Collegio dei revisori dei Conti.
In base al numero degli enti attualmente associati sono da eleggere 80 delegati e i 7 componenti il Consiglio nazionale.
Sarà presente all'Assemblea subalpina il Presidente Nazionale ANCI, Enzo Bianco.
" E' questo un momento di grande importanza e trasformazione ed è quindi indispensabile - ha sottolineato il sindaco di Torino - nella lettera inviata ai colleghi del Piemonte, la partecipazione attiva di tutti i componenti alla vita associativa". (p.c.)
Torino, 29 settembre 1999