Giovedì 25 febbraio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 i bambini della scuola materna e dell' asilo nido di via P. Paoli scenderanno in strada e si approprieranno di un spazio in più dove poter giocare.
L'intento è quello di "regalare" alle bambine e ai bambini, per un giorno al mese, la strada adiacente alla scuola.
Ogni giovedì dell'ultima settimana dei mesi febbraio marzo, aprile maggio, giugno la Via sarà chiusa al traffico e transennata.
Per esaudire un desiderio espresso dai piccoli dell'asilo nido e della scuola materna, ogni mese animatori, giocolieri, pittori, madonnari, artisti, musicisti attori di strada, alternandosi, faranno rivivere quell'atmosfera da sagra paesana che la città non offre più.
Alle attività ludiche, scelte dai bimbi, potranno partecipare gli allievi delle altre scuole del territorio, genitori e nonni, zii e amici, e tutti quelli che vorranno passare qualche ora in allegra compagnia.
"GRAN BALDORIA" è il titolo per il programma della 1° giornata che prevede: sfilata in costume, corsa con i sacchi, tiro alla fune, rompi la pignatta, gioco del fazzoletto, pesca del pesciolino.
Alla festa a cui darà il via l'Assessore al sistema educativo, Paola Pozzi, sono stati invitati, per allietare il pubblico, i giocolieri, l'uomo sui trampoli, il mangiafuoco, il laboratorio Aliossi e il venditore di pop corn.(ra.g.)
Torino, 23 febbraio 1999