AGEVOLAZIONI TRIBUTARIE E RIDUZIONE COSAP
PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI E ARTIGIANALI SITUATI SU AREE ATTUALMENTE PRECLUSE AL TRAFFICO

La Giunta Comunale, su proposta del vicesindaco Carpanini di concerto con l'assessore Alfieri, ha deliberato di approvare agevolazioni tributarie e non, per gli esercizi artigianali e commerciali situati in zone precluse al traffico a causa lavori in corso.

In particolare la delibera n. 06564713 prevede una riduzione del 50% della COSAP (dehors, esposizione merci al di fuori del negozio) e della TARSU (Tassa Rifiuti) in piazza Madama Cristina, via Milano, via san Francesco d'Assisi e via Bertola, nel tratto compreso tra via Pietro Micca e via San Francesco d'Assisi.

Per via Pietro Micca la riduzione della COSAP e della TARSU sarà del 25% su lato destro della via, in corrispondenza dei numeri civici pari (dal n. 4 al n.22) e dei portici e del 50% sul lato sinistro, in corrispondenza dei numeri civici dispari (dal n.5 al n. 21).

E' inoltre prevista una riduzione dell'Imposta sulla Pubblicità.

E' stata inoltre previsto un rimborso COSAP a commercianti, artigiani e servizi, relativo ai mancati incassi, pari a 15 milioni sia per il 1999 sia per il 2000.

Per l'imposta sulla pubblicità si prevede un rimborso di 40 milioni, per i due anni, mentre per la Tarsu è previsto un rimborso di 30 milioni per il 1999 e di 18 milioni per il 2000.

Per Cosap e Pubblicità la riduzione avverrà mediante apposita domanda di rimborso da presentare agli omonimi uffici della Divisione Tributi di corso Vittorio Emanuele II, 8.

Per la Tarsu, la riduzione avverrà mediante sgravi e contestuale conguaglio per l'aumento delle tariffe '99, su richiesta del contribuente interessato e precedentemente informato.

Tali riduzioni si riferiscono al solo periodo i cui le zone sono soggette a "lavori in corso".
Cioè, per piazza Madama Cristina, al periodo 1°ottobre 1999 - 30 aprile 2000; per via Milano, via San Francesco d'Assisi e via Bertola al periodo compreso tra il 13 maggio 1999 e il 6 febbraio del 2000. (p.c.) (p.c.)

Torino, 23 luglio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie