ADOTTA IL TUO GIARDINO E PORTA L'ARCOBALENO NELL'ISOLA PEDONALE DELLA CROCETTA

Giovedì 30 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso i giardini Duca d'Aosta, che sorgono nel cuore dell'area pedonale della Crocetta, verrà presentata l'esperienza "Un arcobaleno nell'isola".

E' un'iniziativa nata due anni orsono ad opera dell'associazione Arcobaleno, costituita da cittadini (obiettori di coscienza, volontari, persone che utilizzano i servizi psichiatrici territoriali) impegnati a combattere i pregiudizi nei confronti della malattia mentale e dai cittadini che frequentano abitualmente quest'area pedonale. Alle attività di miglioramento ambientale ed aggregazione sociale promosse da queste realtà hanno collaborato anche la 1°Circoscrizione e il dipartimento di salute mentale dell'Azienda Sanitaria Locale 1-Torino.

Nata dall'esigenza di rispondere ai bisogni di mamme e papà, nonni e bambini e dei soci dell'associazione Arcobaleno di dotarsi di uno spazio ambientale e di aggregazione sociale, l' intervento si è occupato, ad oggi, della cura sistematica delle panchine e dei giochi dei bimbi e dell'organizzazione di iniziative di animazione e spettacolo per grandi e piccini. (p.c.)

Torino, 28 settembre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie