ABILITY 1999
IL SALUTO DEL SINDACO E GLI INTERVENTI DI LEPRI

Dal 20 al 22 febbraio Ability, il Salone che si prefigge di favorire l'incontro tra il mondo delle imprese (profit) e il “ Terzo Settore” (non-profit), sarà presente al Lingotto Fiere e, com'è ormai consuetudine, all'appuntamento non poteva mancare la Città.

Tra le relazioni e i progetti presentati da Associazioni, Cooperative, Enti e Fondazioni che si occupano del sociale e che rappresentano appunto, il Terzo Settore, l'assessore ai servizi sociali del Comune di Torino, Stefano Lepri interverrà (sabato 20 febbraio, alle ore 15) sul tema dell'assistenza domiciliare agli anziani.

Domenica mattina, alle ore 9.00, il Sindaco porterà il saluto della Città ai partecipanti all'assemblea generale della Federazione Italiana Sport Disabili.

Lunedì 22, alle ore 9.00, Lepri farà il punto su ciò che la Città sta già realizzando in favore dei disabili. In particolare, l'assessore, descriverà le potenzialità del progetto Passe-partout, fiore all'occhiello delle attività promosse dall'amministrazione per integrare, i portatori di handicap fisici, nella società e nel mondo del lavoro.

In occasione dell'appuntamento con Ability, la Città distribuirà inoltre, presso il suo stand, una brochure che descrive sia il grado d'accessibilità dei locali che ospitano iniziative socio culturali sia i vari tipi d'informazione che possono essere utili ai portatori di handicap motori. Tra queste, ad esempio, Iternet che, all'indirizzo http//www.comune.torino.it, propone un intero sito titolato Informahandicap.
“Sia la mappa della situazione dei locali pubblici dotati d'accesso ed ascensori idonei alle persone motulese - ha rilevato l'assessore - sia l'elenco delle varie fonti d'informazioni sull'handicap, sono due passi avanti per favorire l'integrazione dei disabili al vivere quotidiano. Per tale motivo - ha concluso Lepri - questo evento espositivo e congressuale, mi è parso sede opportuna per presentare le novità e ricordare il già fatto”. (p.c.)

Torino, 19 febbraio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie