CERIMONIA IN COMUNE PER I 50 ANNI DI TOGA

Si è celebrata questa mattina, nell'Aula Consiliare di Palazzo Civico, la cerimonia per il conferimento di un ricordo per una vita trascorsa in toga a “ 9 avvocati che hanno onorato non solo la toga, ma la Città di Torino” ha sottolineato il Presidente dell'Ordine Gian Paolo Zancan.

Alla cerimonia, ha partecipato il Sindaco Castellani, che ha consegnato la medaglia di platino all'avvocato Silvio Romano il solo, ad avere alle spalle, 60 anni di professione forense.

Le medaglie d'oro (50 anni di toga) sono andate invece agli avvocati civilisti Bruno Bonazzi, Alberto Buffa, Carlo Caprioli, Carlo Cimino, Angelo Formica. Federico Gamna, all'avvocatessa Rosangela Perotti Ciochino e all'unico avvocato penalista presente in aula, l'avvocato Geo Dal Fiume.

Il presidente dell'Ordine avvocato Zancan ha voluto ricordare oltre al pregevolissimo lavoro svolto dai colleghi festeggiati, che “ la Costituzione tutela (art.24) la professione dell'avvocato e che pertanto gli avvocati svolgono nella società un ruolo istituzionale, lavorando per essa in nome della legalità”.

Il sindaco si è dichiarato onorato delle scelta della Sala Rossa da parte dell'Ordine degli avvocati, “perché- ha sottolineato- ciò dimostra l'orgoglio di essere torinesi oltre che avvocati “. (p.c.)

Torino, 26 febbraio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie