Lunedì 19 gennaio riapre la piscina comunale Sospello di via Sospello 118, chiusa nel settembre del 1996 per lavori di adeguamento alle norme CEE di sicurezza degli impianti e di eliminazione delle barriere architettoniche. Ha una vasca considerata di media grandezza, di 25 metri di lunghezza, 12 di larghezza, divisa in sei corsie; adatta alla competizioni giovanili.
L'Amministrazione comunale - dice l'assessore allo Sport - Ugo Perone - sta invertendo la rotta e a ripreso a interessarsi con interventi organici sugli impianti sportivi. La riapertura della piscina, che si trova in borgo Vittoria - prosegue l'assessore - è importante perché serve una zona ad alta densità di popolazione e richiama anche gli abitanti dei paesi limitrofi, come Venaria".
"Abbiamo messo un ascensore - afferma l'ingegnere capo dei lavori, Giancarlo Revelchione - per consentire agli handicappati di accedere a tutti i piani dell'edificio, il montarampe per la vasca, e spogliatoi sia femmili che maschili per i portatori di handicap. E' stata rifatta, inoltre, la pavimentazione con materiali antisdrucciolo e messa a norma l'impiantistica. Il costo dei lavori non supera i 200 milioni".
La piscina Sospello è in gestione alla circoscrizione 5 ed il presidente Marco Carlo Zanetti sottolinea che "il nuovo sistema di sicurezza igienico-sanitario e cioè la rigenerazione delle acque è all'avanguardia tra le piscine torinesi e non è stato inferiore l'impegno di un abbellimento architettonico interno.
La piscina - continua Zanetti - è stata collaudata questa settimana per due ore al giorno al fine di verificarne la sicurezza e l'effettivo funzionamento di tutti gli impianti".
Da lunedì, dunque, il via al pubblico e alle società sportive che fanno attività agonistica.
L'ingresso è di lire 6.000, ridotto lire 5.000 per i bambini sino ai 12 anni. C'è la possibilità di un abbonamento a dieci ingressi senza scadenza a 50 mila lire.(a.g.)
Torino 15 gennaio 1998
Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie