La Città di Torino darà un contributo straordinario al Teatro Regio di cinque miliardi per l'esecuzione di interventi di impiantistica.
Oggi, la Giunta comunale ha approvato la delibera (02831/60) del finanziamento che sarà attivato con l'accensione di un mutuo.
Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che riguardano gli impianti tecnologici. Adeguamento della centrale frigorifera; adeguamento della centrale termica con la sostituzione caldaie; sistema di controllo DOT per il contenimento dei consumi energetici.
Spesa complessiva di lire 1.170.000.000
Per la meccanica di scena verranno impegnati 190 milioni. Serviranno per l'azionamento dei sipari: Italiano, Imperiale, Tagliafuoco Anteriore e Tagliafuoco posteriore.
Cinquanta milioni, invece, saranno spesi per il magazzino di Strada Settimo per il completamento della documentazione tecnica, rilievo e interventi di modifica degli impianti elettrici.
Infine, per la normalizzazione degli impianti elettrici del Teatro Regio verranno impiegati 2.670.000.000.
Novecentoventimilioni saranno spesi per la progettazione, la direzione dei lavori, i collaudi e le consulenze amministrative.(a.g.)
Torino 28 Aprile 1998
Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie