LAVORI AL REGIO PER CINQUE MILIARDI

La Città di Torino darà un contributo straordinario al Teatro Regio di cinque miliardi per l'esecuzione di interventi di impiantistica.

Oggi, la Giunta comunale ha approvato la delibera (02831/60) del finanziamento che sarà attivato con l'accensione di un mutuo.

Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che riguardano gli impianti tecnologici. Adeguamento della centrale frigorifera; adeguamento della centrale termica con la sostituzione caldaie; sistema di controllo DOT per il contenimento dei consumi energetici.
Spesa complessiva di lire 1.170.000.000

Per la meccanica di scena verranno impegnati 190 milioni. Serviranno per l'azionamento dei sipari: Italiano, Imperiale, Tagliafuoco Anteriore e Tagliafuoco posteriore.

Cinquanta milioni, invece, saranno spesi per il magazzino di Strada Settimo per il completamento della documentazione tecnica, rilievo e interventi di modifica degli impianti elettrici.

Infine, per la normalizzazione degli impianti elettrici del Teatro Regio verranno impiegati 2.670.000.000.

Novecentoventimilioni saranno spesi per la progettazione, la direzione dei lavori, i collaudi e le consulenze amministrative.(a.g.)

Torino 28 Aprile 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie