IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INCONTRA LA CONSULTA FEMMINILE

Il Presidente del Consiglio, Mauro Marino, ha ricevuto la Presidente della Consulta Femminile Lidia Revelli e le vicepresidenti Margherita Morone e Agnese Grosso.

Nell'incontro si è voluto sottolineare l'importanza della presenza femminile all'interno del Comune quale elemento propositivo e di consulenza rispetto ad una visione più femminile della città.

Per meglio evidenziare la presenza della Consulta Femminile e per offrire maggiori opportunità di partecipazione rispetto alle scelte che l'amministrazione comunale compie, si è concordato che una rappresentante della Consulta possa essere presente all'interno delle Commissioni Consiliari Permanenti del Comune.

In seguito, ha dichiarato il Presidente Marino, un altro passaggio importante sarà quello di rivedere lo Statuto ed il Regolamento del Comune alfine d'incentivare l'interveno delle donne all'interno dell'ente locale, prevedendo nuove forme di partecipazione.

Quest'anno la Consulta Femminile compirà ventanni, per festeggiare l'anniversario e fare il punto del lavoro fin qui svolto saranno previsti incontri e convegni.(ra.g.)

Torino, 21/01/98

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie