Con una cerimonia avvenuta sabato scorso allo SMAU di Milano, è stato assegnato al Comune di Torino il titolo di miglior sito italiano della Pubblica Amministrazione del 1998.
Dalle segnalazione dei navigatori di Internet, che hanno votato telematicamente da tutta Italia, e' nata una rosa di 5 siti tra i quali un'apposita giuria del Sole 24 Ore ha selezionato il sito di Torino come il migliore per il grande valore dei contenuti, l'interattività ed il notevole numero di servizi offerti.
"Questo risultato - ha commentato il Sindaco - è stato possibile grazie alla professionalità ed all'impegno degli uffici del Comune e soprattutto alla passione di tutti i collaboratori che realizzano il sito".
Per l'Assessore all'Azienda Comune, Paolo Peveraro, "Questo premio rappresenta per Torino il punto di partenza ed un impegno per migliorare ancor di più, qualitativamente e quantitativamente, le informazioni e i servizi messi a disposizione dell'utenza".
L'indirizzo Internet del Comune di Torino è: www.comune.torino.it A conferma della cultura informatica torinese, anche il sito degli studenti del Politecnico di Torino si è classificato al secondo posto della propria categoria.(m.c.)
Torino, 26 ottobre 1998