SCUOLA IN FESTA: RIAPRE LA FALETTI DI BAROLO RISANATA DALL'AMIANTO

Con una festa organizzata per il 2 giugno alle 11.30 presso la scuola elementare Faletti di Barolo - Via Cassini 98, i giovani studenti riprenderanno possesso delle loro aule risanate dalla presenza d'amianto.

I lavori realizzati - ha dichiarato l'Assessore al sistema educativo, Paola Pozzi - fanno parte di un piano di interventi che hanno l'obiettivo di affrontare in modo sistematico le questioni legate alla sicurezza nelle scuole, con particolare attenzione al problema costituito dall'amianto. Lo sforzo economico e organizzativo della Città è stato importante e l'intervento tempestivo, nei limiti del possibile.

I TEMPI
I lavori di bonifica sono iniziati nel novembre 1997 ed hanno avuto una durata complessiva di 44 giorni lavorativi. Dal gennaio a maggio 1998 si è provveduto a ripulire i locali (controsoffittatura, tinteggiature aule, corridoi e atrio).

I COSTI
L'intervento di bonifica interna (per una superficie di circa mq.400) è costato 195 milioni e 600 mila lire, mentre per i lavori di controsoffittatura del solaio, la tinteggiature delle aule, dei corridoi e dell'atrio si è speso in totale 87 milioni e 500 mila lire.(ra.g.)

Torino, 30 maggio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie