SI' DELLA GIUNTA AGLI UFFICI DI STAFF

La Giunta ha approvato stamani la deliberazione con cui si assegnano gli incarichi per gli "uffici di staff", le strutture a sostegno dell'attività degli assessorati che, come prevede la legge 127/97, possono utilizzare nuovo personale assunto con contratto a tempo determinato.

Saranno sei gli assessorati (Commercio e Promozione Città, Servizi Sociali, Lavoro, Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Casa e Patrimonio, Sistema Educativo) che potranno contare su nuovi collaboratori (undici in tutto, due per ogni assessorato tranne che per il Sistema Educativo che ne avrà uno solo).

I membri degli uffici staff collaboreranno con gli assessori, ma - è sottolineato nella documento approvato dalla Giunta - dovranno astenersi da ogni forma di ingerenza nella gestione amministrativa dell'Ente, che rimane di esclusiva pertinenza della dirigenza comunale, e il loro rapporto di lavoro decadrà con il mandato dell'assessore alla cui dipendenza sono posti .

Per quanto riguarda l'inquadramento professionale dei componenti gli staff, la delibera precisa che i collaboratori sono posti al di fuori della dotazione organica e alle dirette dipendenze dell'organo di riferimento.

La retribuzione e la loro collocazione è definita dal Contratto Collettivo Nazionale per i dipendenti degli Enti Locali, in rapporto alle mansioni svolte e alla professionalità posseduta. In caso di inquadramento dirigenziale è prevista una indennità di posizione massima di 36 milioni.

Gli undici collaboratori di Staff sono: Dada Rosso e Maria Elena Rossi (Assessore al Commercio e alla Promozione della Città); Giovanni Berra e Gianfranco Marocchi (Assessore ai Servizi Sociali); Luciano Carena e Aldo Dutto (Assessore al Lavoro); Nicola De Simone ed Emilio Soave (Assessore per l'Ambiente); Carmelo Pesimena e Federica Tessarin (Assessore alla Casa e al Patrimonio); Nicola Bizzaro (Assessore al Sistema Educativo).(m.g.)

Torino, 11 novembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie