ORO, BRILLANTI E PIETRE PREZIOSE MESSE ALL'ASTA DAL COMUNE

Un piccolo tesoro andrà all'incanto sabato 15 novembre nei locali del Magazzino municipale di corso Appio Claudio 176/1. A partire dalle ore 9.00 un funzionario municipale si calerà nei panni dei banditori di "Christie's" e inviterà il pubblico a gareggiare per conquistare uno, o più d'uno, tra i numerosi oggetti messi all'asta dal Comune di Torino.

I migliori offerenti potranno portarsi a casa un collier in oro con brillanti, centinaia di anellini in oro e di macchine fotografiche Water Prof, quattro zaffiri certificati, centoventi di valigie Rossetti e centosessanta telefoni cellulari Motorola, una decina di scooters Piaggio e alcune mountain bike.

Il "piccolo tesoro", che sabato prossimo sarà venduto mediante asta pubblica, è costituito da una serie di donazioni fatte al Comune di Torino da alcune aziende private. In particolare, si tratta di premi messi a concorso in occasione di campagne pubblicitarie e non assegnati.

La base d'asta per il pezzo più prezioso, il collier in oro con brillanti, è di 4 milioni di lire, per gli zaffiri certificati si parte da 150 mila lire e per gli anellini da 25 mila lire.

La valutazione degli oggetti in oro e pietre preziose è stata effettuata dall'Istituto Bancario San Paolo - Sezione Monte Pegni, per i quali ha indicato anche il prezzo iniziale. Per gli scooters Piaggio Zip l'offerta minima è di 1 milione e 700 mila lire, per le valigie Rossetti è di 55 mila lire e per i cellulari Motorola è di 50 mila lire.

Nel corso della stessa asta pubblica, insieme agli oggetti ricevuti dalle aziende private, saranno messi in vendita alcuni autoveicoli usati (Piaggio Ape, Fiat Tipo, Daily, Ducato, ecc.) e centinaia di attrezzi vari come tosaerbe, carrellini per falciatrici, falci fienaie, ecc..(m.g.)

Torino, 12 novembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie