Il Ministero dell'Ambiente, unitamente al Ministero della Pubblica Istruzione, promuove, in via sperimentale, da oggi fino al 26 ottobre, la prima settimana nazionale dell'educazione ambientale.
L'obiettivo è quello di diffondere iniziative di educazione ambientale promosse oltre che dal mondo della scuola (come nel precedente anno scolastico) anche da soggetti diversi come le associazioni di volontariato, le regioni, gli altri enti locali, nonché stimolare il confronto ed il dibattito sulla "carta dei principi dell'educazione ambientale".
La Città di Torino, impegnata nella promozione e nello sviluppo di attività di educazione ambientale, aderisce all'iniziativa con due giornate di festa e di animazione per le scuole e le famiglie promosse dall'Assessorato per l'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile e dall'Assessorato al Sistema Educativo.
Tali appuntamenti sono previsti sabato 25 ottobre, dalle 14,30 alle 18,30 presso la Cascina Brero, al parco della Mandria e domenica 26 ottobre, dalle 14,00 alle 18,00, al parco dello Zoo di viale Michelotti.
Le due giornate di festa prevedono giochi, spettacoli teatrali, concerti, laboratori ambientali. E' assicurata per tutti la merenda.(g.f.)
Torino, 21 ottobre 1997
Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie